San Bonifacio arrestato nigeriano ricercato da un mese

Il giovane era gravato da un Ordine di Carcerazione emesso dalla Corte di Appello di Napoli.

San Bonifacio arrestato nigeriano ricercato da un mese
Pubblicato:

San Bonifacio arrestato nigeriano ricercato da un mese.

San Bonifacio arrestato nigeriano ricercato

Nel tardo pomeriggio di ieri, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di San Bonifacio ha tratto in arresto O.F.., 23nenne nigeriano, residente ad Aversa (CE), nullafacente, pregiudicato, regolare sul territorio nazionale. Il tutto è nato durante uno dei quotidiani controlli che le pattuglie dell’Arma dei Carabinieri effettuano presso la stazione ferroviaria sambonifacese per prevenire e reprimere eventuali commissioni di reato. Così i militari, una volta scesi dal mezzo di servizio e direttisi sulle banchine, hanno incrociato lo sguardo dello straniero. Poiché persona non conosciuta in zona, i Carabinieri hanno deciso di approfondire il controllo sullo stesso identificandolo compiutamente. All’atto dell’avvicinamento dei militari, lo straniero ha tentato invano la fuga, venendo prontamente braccato dagli operanti.

La scoperta durante il controllo

Dal controllo dei “terminali” e dal lavoro svolto in sinergia con i militari dell’Arma campani, è infatti emerso che il giovane era gravato da un Ordine di Carcerazione emesso dalla Corte di Appello di Napoli per un’evasione dagli arresti domiciliari, misura a cui era sottoposto, commessa nel gennaio 2018 in Aversa. Dal mese scorso, l’uomo era attivamente ricercato in tutta Italia.

Al compimento di tutti i minuziosi accertamenti e le formalità di legge, il cittadino nigeriano, con un curriculum criminale di tutto rispetto (stupefacenti, violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale, evasione e reati contro il patrimonio), è stato accompagnato presso la Casa Circondariale di Verona.

Seguici sui nostri canali