Scoperti oltre 5 kg di droga in auto

Arrestate cinque persone, tutte di origine albanese

Scoperti oltre 5 kg di droga in auto
Pubblicato:

Scoperti oltre 5 kg di droga in auto.

Arrestate 5 persone per traffico e spaccio di droga

La Guardia di Finanza di Verona ha tratto in arresto 5 persone, tutte di origine albanese, ritenute responsabili di traffico e spaccio di sostanze stupefacenti. Sequestrati nel corso delle indagini circa nove chili tra marijuana e cocaina. Verona.

Auto fermata a Verona

Era il marzo scorso quando le Fiamme Gialle veronesi, nell’ambito delle attività finalizzate al contrasto dei traffici illeciti lungo le maggiori direttrici stradali, hanno sottoposto a controllo un’autovettura diretta a Verona rinvenendo 9 buste di cellophane contenenti marijuana per un peso complessivo di circa 9 chilogrammi. Nell’occasione era stato arrestato il corriere designato, L.E. (cl. ’87) di origine albanese, privo di precedenti specifici, acquisendo importanti elementi per lo sviluppo delle indagini.

Arresto a Oppeano

Il prosieguo delle attività investigative ha portato ad intercettare una compravendita di sostanze stupefacenti lo scorso maggio a Oppeano, traendo in arresto l’acquirente, G.L. (cl. ’78), di origine albanese e sequestrando oltre 100 grammi di cocaina. Anche in questo caso le attività di polizia immediatamente precedenti e seguenti la transazione
hanno permesso di raccogliere chiari ed inequivocabili elementi che, oltre a quelli già in possesso dei Finanzieri, delineavano un quadro preciso del coinvolgimento di altri soggetti, tutti di origine albanese, inseriti a pieno titolo nel gruppo criminale oggetto di indagine.

L'arresto

Per tali motivi, una volta cessate le esigenze investigative che avevano indotto l’Autorità Giudiziaria veronese a disporre l’esecuzione differita dell’arresto degli altri soggetti coinvolti, ed al fine di evitare eventuali fughe all’estero, nella giornata del 16 luglio scorso, i militari della Guardia di Finanza di Verona hanno eseguito gli arresti di A.M. (cl. ’86), U.E. (cl. ’85) e B.B. (cl. ’81), tutti ritenuti responsabili a vario titolo di traffico e spaccio di sostanze
stupefacenti e associati, nella stessa giornata, presso il carcere di Montorio, a disposizione dell’A.G..

Proseguono le indagini

Nel corso delle attività investigative sono stati sequestrati circa 9 chili di sostanze stupefacenti del tipo marijuana e cocaina, numerosi telefoni cellulari e due autovetture. Le indagini proseguono per individuare ulteriori sodali e per analizzare quanto rinvenuto nel corso delle perquisizioni eseguite lunedì scorso presso le abitazioni degli arrestati e nelle loro autovetture.

Seguici sui nostri canali