Scoperto dal cane antidroga a Vestenanova, in manette un 54enne

La successiva perquisizione domiciliare ha consentito di rinvenire e sequestrare quasi 1 Kg di sostanza stupefacente.

Scoperto dal cane antidroga a Vestenanova, in manette un 54enne
Pubblicato:
Aggiornato:

I finanzieri della Compagnia di Soave, coadiuvati da una pattuglia cinofila della Compagnia di Villafranca di Verona, hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, un 54enne residente a Vestenanova.

Incastrato dal cane antidroga

I finanzieri, durante il controllo su strada, insospettiti dall'atteggiamento dell’uomo, hanno richiesto l’intervento dell’unità cinofila che ha prontamente individuato la presenza di sostanza stupefacente sulla persona. Grazie all'infallibile fiuto del cane antidroga “Efrem”, è stato possibile rinvenire circa 0,4 grammi di infiorescenze di marijuana racchiuse in una carta da tabacco che il soggetto, dopo essersi accorto della presenza dei finanzieri, aveva accuratamente occultato nei pressi del bar dove aveva precedentemente sostato.

A casa aveva quasi 1kg di marijuana

La successiva perquisizione domiciliare, estesa anche alle pertinenze dell’abitazione, ha consentito di rinvenire e sequestrare quasi 1 Kg di sostanza stupefacente della medesima tipologia, posta in soffitta per l'essiccamento. Nel corso dell’udienza per direttissima celebrata nella giornata di ieri, il Giudice ha condannato il soggetto ad un anno ed otto mesi di reclusione, disponendo anche l’obbligo di firma e il pagamento di una multa pari ad € 6.000.

Seguici sui nostri canali