Scuole sicure: un altro arresto

Nell'ambito dell'attività di controllo nelle zone in cui confluiscono più giovani, gli agenti hanno fermato un altro spacciatore.

Scuole sicure: un altro arresto
Pubblicato:

Scuole sicure: un altro arresto. Nell'ambito dell'attività di controllo nelle zone in cui confluiscono più giovani, gli agenti hanno fermato un altro spacciatore.

L'arresto

Arrestato un nigeriano Ehana Cosa's, martedì 23 ottobre, alle 18, in piazza Zara. L'uomo, classe 1980, è stato trovato con 17 grammi di marjuama e 4 telefonini, tre dei quali "vecchi".

L'uomo era già gravato da precedenti specifici. Rimasto in carcere per diverso tempo, fino al 23 di settembre era gravato all'obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria per arresto in flagranza di reato, nello specifico di detenzione ai fini di spaccio.

 

L’operazione

Scuole Sicure è l'attività di controllo fortemente voluta dal neo Ministro dell’Interno Matteo Salvini e condotta dalla Polizia di Stato nelle zone dove sorgono gli Istituti Scolastici della città scaligera e nelle zone maggiormente frequentate dagli adolescenti. I mirati servizi antidroga disposti dal Questore della Provincia, Dottoressa Ivana Petricca, sono stati messi in atto, sin dall’inizio di questo anno scolastico, con l’obiettivo di contrastare il fenomeno dello spaccio e del traffico illecito di sostanze stupefacenti tra i giovani.

La direttissima

Il giudice, a seguito della convalida dell'arresto, ha disposto nei confronti di Cosa's la misura cautelare del divieto di dimora a Verona e Provincia in attesa dell'udienza fissata per il prossimo 5 dicembre.

 

Seguici sui nostri canali