Tenta l'estremo gesto con un cocktail di farmaci

Salvato grazie all'intervento della polizia e dei vigili del fuoco.

Tenta l'estremo gesto con un cocktail di farmaci
Pubblicato:

Tenta l'estremo gesto con un cocktail di farmaci.

Il cocktail per farla finita

Voleva togliersi la vita ieri un adolescente residente nel Comune di Verona. Nel tentativo di compiere l'insano gesto ha assunto un mix di farmaci e si è barricato in casa, ma Polizia e Vigili del Fuoco, dopo aver sfondato la porta, lo hanno salvato. È accaduto nella serata di ieri in via Foroni, zona Porta Nuova.  Appena diciasettenne sperava di farla finita e si è chiuso all’interno della sua stanza, bloccandone l’ingresso con un armadio pesante.

La telefonata del padre

Intorno alle 19.00, il padre, allarmato dalla situazione e dallo stato precario di salute del giovane, ha contattato la Centrale Operativa della Questura di Verona riferendo che il figlio minore si era barricato all’interno della camera da letto manifestando intenzioni suicide. Non potendo agire perché l'entrata era bloccata, ha deciso di far intervenire le forze dell'ordine.

L'intervento che gli ha salvato la vita

Gli agenti delle Volanti, immediatamente allertati, si sono recati nell’abitazione e, una volta giunti sul posto e constatata la gravità della situazione, hanno immediatamente contattato i Vigili del Fuoco ed il 118. Nell’attesa, i poliziotti hanno mantenuto costante la comunicazione verbale con il ragazzo, nel tentativo di tener vigile la sua attenzione al fine di distrarlo dal tragico intento. Una volta entrati all’interno della camera, gli operatori si sono trovati davanti il giovane, in evidente stato di alterazione, con due spranghe di ferro tra le mani. Dopo una lunga attività di mediazione, i poliziotti sono riusciti a farlo desistere. Il ragazzo è stato trasportato al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Borgo Trento, dove è stato ricoverato per le cure del caso.

Seguici sui nostri canali