Tentato furto al supermercato, un 44enne in manette

L'uomo ha cercato di portare via alcune bottiglie di liquore occultandole nel proprio zaino.

Tentato furto al supermercato, un 44enne in manette
Pubblicato:

Si era organizzato di tutto punto, il rumeno classe '74 arrestato ieri pomeriggio dai carabinieri del norm di Verona per furto aggravato all’Esselunga di via Fincato.

Tentato furto in un supermercato di via Fincato

L’uomo, pluripregiudicato, si era infatti recato al supermercato con uno zainetto vuoto ed in compagnia di un connazionale: trattenutisi per una decina di minuti tra gli scaffali dei vini, i due si sono poi separati e recati in due casse differenti, pagando uno un paio di bottiglie di birra , e l’altro una cassa di Tavernello.

Notato dagli addetti alla sicurezza

Peccato che gli addetti alla sicurezza avessero notato che lo zainetto di uno dei due era vuoto all’ingresso, e sembrava ben pieno all’uscita: hanno così pensato di fermare il non troppo furbo rumeno e chiamare il 112. Immediato l’intervento della pattuglia che ha operato una perquisizione personale nei confronti del sospettato: ed infatti, nello zaino l’uomo aveva nascosto ben tre bottiglie di liquore, “Vecchia Romagna” per l’esattezza, dal valore complessivo di circa 80€.

Arrestato dai carabinieri

Aveva rotto e lasciato negli scaffali le scatole contenenti il liquore, per provare a passare indisturbato ai varchi d’uscita: ma per fortuna l’occhio attento dei negozianti e l’immediato intervento dei Carabinieri hanno impedito il compiersi del furto. Questa mattina l’arrestato comparirà dinanzi al giudice per la celebrazione del rito direttissimo.

Seguici sui nostri canali