Terremoto, Veneto colpito dalla scossa. L’evento sismico è stato registrato alle 8.50 di questa mattina con epicentro nel vicentino, a Bassano del Grappa.

La scossa

È stata avvertita in diversi Comuni veneti la scossa di terremoto di magnitudo 2.6 che l’Ingv (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia) ha registrato nella mattinata di oggi, domenica 23 dicembre, intorno alle 8.50.

Leggi anche: Lieve scossa di terremoto nel veronese questa mattina

L’epicentro

L’epicentro di questo evento sismico è stato geolocalizzato a Bassano del Grappa, in provincia di Vicenza, che dista a pochissimi chilometri dal centro città. La profondità dichiarata è di 11 km.

terremoto veneto

Leggi anche: Lieve scossa di terremoto al confine tra Veneto e Austria

Due scosse, nessun danno

Come riporta anche il sito dell’Ansa, un’altra scossa ha colpito il Veneto prima di quella delle 8.52 ed era di magnitudo 2. Nonostante la bassa intensità, la scossa è stata avvertita in alcuni appartamenti che si trovano a diversi metri da terra, ai piani più alti, dove sono intervenuti gli organi preposti che non hanno riportato alcuna criticità.

Leggi anche:  Auto contro bicicletta, grave incidente a Cadidavid

 

 

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Verona e Provincia Eventi & News!

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Verona Settegiorni: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Vuoi ritrovare Veronasettegiorni.it sul desktop del tuo smartphone?
LEGGI ANCHE: Come aggiungere il nostro sito alla schermata home del cellulare