Traffico di droga bloccato dalla polizia

Traffico di droga bloccato dalla polizia
Pubblicato:

Traffico di droga bloccato dalla polizia. Lo spacciatore stava trasportando da Padova della marjuana diretta in Trentino, arrestato a Verona.

Arrestato spacciatore

Nella serata di venerdì 24 agosto gli agenti della Polizia di Stato del Settore Operativo di Verona Porta Nuova, hanno individuato e arrestato un cittadino pachistano, Adbul Ghafar, 38enne residente a Bolzano, per traffico e detenzione illeciti ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Il sospetto

Gli agenti Polfer, nel corso del consueto servizio di vigilanza alla stazione ferroviaria di Verona, hanno notato un uomo con un trolley di colore verde mimetico che, arrivato con un treno proveniente da Padova, si stava accingendo a prenderne un altro per Bolzano.

Lo straniero, sottoposto a controllo come moltissimi altri viaggiatori in transito, ha esibito documenti perfettamente in regola. L’uomo, tuttavia, aveva un atteggiamento insofferente, giustificati  dal doversi immediatamente allontanare per prendere il treno diretto a Bolzano. Visto il comportamento, gli agenti hanno deciso di svolgere più approfondite verifiche.

Il bagaglio

L’intuizione si è dimostrata ben presto corretta: il controllo sul bagaglio ha consentito di rinvenire un grande involucro di cellophane, della dimensione di 35 x 25 cm, con all’interno un blocco unico e compresso di infiorescenze di marijuana del peso totale di 2 chili e 120 grammi.

La ricostruzione

Gli accertamenti effettuati nell’immediatezza hanno permesso di appurare come il trafficante si fosse recato a Padova rifornendosi di una tale ingente quantità di stupefacente per alimentare una consistente attività di spaccio anche oltre il Brennero.

Rimane in carcere

Nella mattinata odierna lo straniero è comparso davanti al giudice che, dopo la convalida dell’arresto ha disposto la custodia cautelare in carcere di Abdul Ghafar e rinviato l’udienza.

 

Seguici sui nostri canali