Valle del Menago perde un Salice a causa del temporale

Il tronco è caduto sulla rete e porticina dell'ingresso del Grande Prato.

Valle del Menago perde un Salice a causa del temporale
Pubblicato:

Valle del Menago perde un Salice a causa del temporale.

Valle del Menago danneggiata dal temporale

Quello della notte appena trascorsa è stato un temporale abbastanza violento che si è abbattuto sulla Bassa. Oltre a portare grandi quantità di precipitazioni, era presente un forte vento che ha creato anche dei danni. Nel parco Valle del Menago a Bovolone, sono presenti numerosi alberi anche abbastanza datati e, un salice presente all'entrata del "Grande Prato" è caduto.

La zona del "Grande Prato" è inaccessibile

Il "Grande Prato", come dice il nome stesso, è un prato molto ampio, dedicato ai nostri amici a 4 zampe, che possono correre liberamente. Molti proprietari portano i loro cani in quest'area recintata che permette loro di benficiare di una zona di sgambamento notevole. A causa del forte temporale però è caduto un Salice  sulla rete e sulla porticina dell' ingresso del "Grande Prato" che diventa quindi impraticabile per alcuni giorni.

Volontari subito all'opera

Già nelle prime ore di questa mattina, i volontari si sono messi all'opera per rendere nuovamente praticabile la zona. Ovviamente bisognerà pazientare qualche giorno in modo tale che il Salice venga rimosso e che venga ripristinata la rete del "Grande Parco".

Seguici sui nostri canali