Vendeva droga ai ragazzini: arrestato

Il pusher, un pluripregiudicato senza fissa dimora, è stato preso dai carabinieri di Legnago delle rive del'Adige.

Vendeva droga ai ragazzini: arrestato
Pubblicato:

Vendeva droga ai ragazzini: arrestato. Il pusher, un pluripregiudicato senza fissa dimora, è stato preso dai carabinieri di Legnago delle rive del'Adige.

L'attesa

I Carabinieri della Stazione di Legnago, da tempo erano sulle tracce di uno spacciatore che cedeva dosi a ragazzini, italiani ed extracomunitari. Così, appostati lungo le rive dell'Adige, il Comandante della Stazione ed uno dei suoi militari, hanno atteso pazientemente l'arrivo del pusher.

Il pusher

Il pusher è tornato in quella zona nel pomeriggio di ieri, lunedì 22 ottobre, nel primo pomeriggio. L'uomo si è accorto di essere stato scoperto dai militari che stavano per piombargli addosso e si è dato alla fuga, gettando un involucro nel fiume.

I. M., cittadino marocchino, classe 1981, senza fissa dimora, pluripregiudicato, è stato bloccato e tratto in arresto e l'involucro di plastica, contenente 25 grammi di hashish, già suddivisi in dosi, è stato recuperato da un militare dalle gelide acque dell'Adige. Il magrebino aveva inoltre addosso, ulteriori 4 grammi della medesima sostanza, già suddivisi in dosi.

L'arresto

L'uomo è stato portato quindi in caserma per essere sottoposto alle operazioni di rito e successivamente dichiarato in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Dopo aver trascorso la notte presso le camere di sicurezza della Compagnia di Legnago, è stato poi portato questa mattina in Tribunale a Verona per la direttissima, dove il Giudice Carrara ha convalidato l'arresto e, a seguito del giudizio abbreviato, condannato il marocchino a 1 anno e 4 mesi e 2 mila euro di multa e obbligo di firma quotidiano ai Carabinieri della Stazione di Legnago.

Seguici sui nostri canali