Venditori abusivi a Verona, fermati sei srilankesi

Sequestrati 138 pezzi tra ombrelli, piccoli e grandi, e varie mantelle antipioggia.

Venditori abusivi a Verona, fermati sei srilankesi
Pubblicato:

Sono sei i cittadini srilankesi identificati ieri pomeriggio nel corso di  un’operazione per contrastare la vendita abusiva in centro storico, tra piazza Bra e via Mazzini. Tre di loro sono stati anche fotosegnalati e raggiunti dall’ordine di allontanamento per 48 ore, provvedimento propedeutico al Daspo urbano in caso di recidiva.

Potenziati i controlli da parte della polizia municipale

La Polizia municipale, che ha potenziato i controlli sul territorio per l’aumento dei turisti che arrivano in città, ha sequestrato 138 pezzi tra ombrelli, piccoli e grandi, e varie mantelle antipioggia. Nessun ambulante vendeva merce contraffatta legata a nomi di importanti aziende, attività questa che avrebbe anche conseguenze penali.

"Operazione in difesa dei commercianti di Verona"

“Un’operazione in difesa dei commercianti di Verona, di chi paga gli affitti e di chi fa regolarmente il proprio lavoro – commenta l’assessore alla Sicurezza -. Abbiamo previsto quest’iniziativa dedicata proprio all’abusivismo, al lavoro nero e allo sfruttamento di soggetti deboli. Questa è una delle prime operazioni anche a difesa dei turisti e dei veronesi importunati, che andremo ad aumentare con l’arrivo della stagione estiva. Un modo anche per contrastare la concorrenza sleale, che va immediatamente colpita”.

Seguici sui nostri canali