Violentò una ragazzina: arrestato sul lago di Garda

L'uomo era in vacanza a Peschiera del Garda, ma i controlli di routine lo hanno portato a Montorio per quanto commesso 2 anni fa.

Violentò una ragazzina: arrestato sul lago di Garda
Pubblicato:

Violentò una ragazzina: arrestato sul lago di Garda. L'uomo era in vacanza a Peschiera del Garda, ma i controlli di routine lo hanno portato a Montorio per quanto commesso 2 anni fa.

Domanda internazionale di arresto

Violentò una ragazzina due anni fa ed è stato arrestato a Peschiera, nel fine settimana appena trascorso, dai Carabinieri del N.O.R. L'uomo, M. V., è un cittadino di origine bielorussa, classe 1989, occasionalmente in Italia per turismo. Nei suoi confronti era stata presentata domanda internazionale di arresto provvisorio ai fini di estradizione verso la Bielorussia. Il motivo? Per il reato di violenza sessuale su minori commessa in Bielorussia il 9 luglio del 2016. L’uomo, nello specifico, unitamente a due connazionali, aveva violentato una ragazzina di 14 anni a Minsk.

Controlli ordinari

L’attività che ha portato all’arresto è scaturita da un'efficace attività informativa svolta dalla pattuglia del locale Nucleo Operativo e Radiomobile. Nel corso di un servizio perlustrativo finalizzato alla prevenzione e alla repressione dei reati, i militari hanno appurato che sul territorio era presente questa persona. M.V. alloggiava in una struttura ricettiva del comune di Peschiera del Garda.  A quel punto i Carabinieri hanno prontamente svolto attente e mirate ricerche, riuscendo ad individuare la struttura dove lo stesso alloggiava e si sono recati sul posto per catturarlo.

Arrestato dopo ore di ricerche

Al momento del controllo, tuttavia, M. V. non era in camera poiché si era allontanato poco prima unitamente alla compagna; a quel punto i militari si sono immediatamente attivati al fine di rintracciarlo e, dopo ore di serrate ricerche e mirati servizi di osservazione nelle vicinanze della struttura, sono riusciti a individuarlo e bloccarlo mentre si stava accingendo a rientrare in albergo. M.V. è stato quindi tratto in arresto in esecuzione del mandato internazionale e, successivamente, è stato portato nella Casa Circondariale di Verona Montorio, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Seguici sui nostri canali