Ale e Franz stasera al Teatro Romano in Romeo e Giulietta.

Ale e Franz stasera al Teatro Romano in Romeo e Giulietta

Saranno Ale e Franz a vestire i panni degli innamorati shakespeariani per la prima nazionale di ‘Romeo & Giulietta – Nati sotto contraria stella’. Lo spettacolo, che debutterà stasera mercoledì 17 luglio al Teatro Romano, con repliche fino a sabato, è prodotto da Michele Gentile. Sul palcoscenico, assieme al famoso duo comico, anche Eugenio Allegri, Marco Gobetti, Paolo Graziosi e Marco Zannoni. Un cast tutto al maschile, in piena regola elisabettiana, con attori impegnati ad interpretare più di un ruolo.

Drammaturgia e musica dal vivo

Drammaturgia e regia sono di Leo Muscato. Le musiche originali di Dario Buccino, saranno suonate dal vivo da Roberto Zanisi. Protagonisti dello spettacolo non saranno i personaggi dell’opera, ma sette vecchi comici girovaghi che si presentano al pubblico per interpretare la dolorosa storia di Giulietta e del suo Romeo. Una tragedia che racconteranno secondo il più autentico spirito elisabettiano. La rappresentazione, che rientra nel calendario dell’Estate Teatrale Veronese, è stata presentata questa mattina a Palazzo Barbieri dall’assessore alla Cultura Francesca Briani, insieme al direttore artistico del festival Gianpaolo Savorelli. Presenti il regista e tutto il cast.

Leggi anche:  Saldi invernali 2020 divulgata la data ufficiale di inizio

Un’opera singolare

“Una lettura particolare della classica storia d’amore che tutti noi conosciamo – ha detto Briani -. Un’opera singolare che rientra nella volontà di valorizzare, attraverso diverse forme d’arte e nuovi linguaggi, il legame tra Shakespeare e la città di Verona”. “Lo spettacolo di Muscato – ha spiegato Savorelli – merita sia per l’originalità sia per il fatto che, nonostante l’opera venga trattata seguendo linee più da commedia dell’arte, riesce a mantenere la forza drammaturgica delle opere shakespeariane”.