Alzheimer incontro gratuito a Cerea per conoscere la malattia.

Alzheimer incontro gratuito a Cerea

Purtroppo l’Alzheimer è una malattia che si sta manifestando sempre di più tra le mura delle case di molte famiglie e, molto spesso, non si sa bene come gestirla e come riuscire a limitarne gli effetti. Si è di fatto di fronte a una malattia del cervello che provoca un lento declino delle capacità di memoria, del pensare e di ragionamento.

La gestione efficace del malato

Nella serata di oggi, martedì 25 giugno alle 20.45 al centro “Faccio cose” di Via Roma 20, a Cerea, si svolgerà l’incontro denominato: “Uno sconosciuto in famiglia: Alzheimer”. Si tratta di un appuntamento che vi permetterà di ascoltare e ricevere i suggerimenti per una gestione efficace del malato, tra le mura domestiche. L’invito è rivolto a tutti ma, in particolar modo, ai famigliari dei malati.

Parola all’esperto

Durante la serata sarà presente la dottoressa Susie Baldi, psicologa psicoterapeuta e l’avvocato Fabio Gioso e la moderatrice Susanna Leardini. L’incontro è gratuito e , al termine, ci sarà l’opportunità di prendere parte al dibatitto per poter trovare delle risposte ai propri dubbi e ricevere dei suggerimenti per riuscire a gestire in modo concreto il malato.

Leggi anche:  Inaugurata a Isola della Scala la Fiera del Bollito con la Pearà