Torna il tradizionale appuntamento con lo spettacolo “Aspettando Santa Lucia” a Villafranca.

Aspettando Santa Lucia, appuntamento a Villafranca

Il giorno più atteso per i bambini è il giorno di Santa Lucia, con i suoi doni e la sua richiesta di bontà. Ed è così, quasi per magia, che ‘accogliente cortile della Chiesa dei frati Cappuccini a Villafranca di Verona domenica 9 dicembre 2018 si trasformerà in un luogo in cui i bambini potranno vivere questo giorno di doni in un’atmosfera da sogno.

Spettacolo itinerante

A piccoli gruppi e accompagnati da personaggi da fiaba, i bimbi verranno invitati a seguire un percorso insolito, realizzato in «stazioni», nelle quali ogni volta potranno vedere in contemporanea tanti piccoli spettacoli fatti da personaggi fantastici capaci di trasportarli nel mondo della fiaba e della fantasia. Dopo aver girato per tutte le aree-spettacolo, ecco che – come d’incanto – arriverà Santa Lucia, che distribuirà ad ognuno un bellissimo regalo.

Un regalo per tutti

L’iniziativa, organizzata dalla Compagnia teatrale «I Gotturni», con il patrocinio dell’Amministrazione comunale di Villafranca e della Fondazione Cis, si propone di divertire i piccoli, stimolare la loro fantasia e allo stesso tempo offrire a tutti la possibilità di ricevere un regalo, una sorpresa, in un giorno tanto speciale. Perché in fondo, il sorriso, un gesto di generosità e la gioia di stare insieme possono aiutare a crescere in modo sano e in armonia con il mondo. In questa magica atmosfera, sono attesi tutti i bambini, con le loro mamme e i loro papà.
Il primo turno dello spettacolo inizierà alle ore 14.30; si susseguiranno repliche di circa mezz’ora ciascuna, dalle 15 alle 17.30. L’accesso agli spettacoli avverrà per gruppi di spettatori – bambini ed accompagnatori – e i biglietti d’ngresso si potranno acquistare 15 minuti prima di ogni spettacolo. La biglietteria aprirà domenica alle 14.