Castagne e divertimento per gli ospiti di Villa Panteo

Ogni giorno è speciale nel centro diurno di Villa Panteo Zampieri ma oggi, al termine della consueta lezione dell’università del tempo libero, che è iniziata alle 15.30, c’era una sorpresa per tutti. Delle calde e fumanti castagne pronte per essere gustate. Tra una risata, una partita a briscola e la voglia di stare insieme, i cittadini hanno potuto vivere un momento di spensieratezza insieme.

La voglia di stare insieme e condividere del tempo insieme

Il centro diurno per anziani si trova a Bovolone nella Villa Panteo Zampieri. E un edificio di proprietà del comune e la Cooperativa Emmanuel al suo interno organizza attività occupazionali che sono pensate per gli ospiti del comune di Bovolone e i territori limitrofi. Oggi i volontari hanno deciso di mettersi in moto per preparare e offrire delle calde castagne per tutti gli ospiti.

Un centro di cultura e passioni

La Cooperativa inoltre, nell’ambito della attività rivolte al mondo dell’anziano, organizza periodi di turismo sociale con soggiorni climatici estivi, marini e montani. All’interno della Villa vengono proposte numerose attività come cucito, bricolage e l’importante laboratorio dove le nonne insegnano alle bambine a ricamare. Tramandare le proprie passioni è molto importante e al centro diurno tutti possono trovare il proprio posto in un ampia rete di amicizia.