Cinema all’aperto Bovolone il film di oggi.

Cinema all’aperto Bovolone

E’ iniziata la nuova stagione del cinema all’aperto a Bovolone che permetterà ai cittadini di poter visionare le migliori pellicole che sonostate scelte per la programmazione dell’estate 2019. L’appuntamento è previsto per oggi, martedì 25 giugno alle 21.15 al cortile interno del Palazzo Vecovile e, in caso di pioggia, il film verrà proiettato all’interno dell’auditorium della biblioteca.

Film in programmazione

Per stasera è prevista la proiezione di “Gone Girl – l’amore bugiardo” al costo di 4 euro. Si tratta di un thriller psicologico dove Ben Affleck indaga sulla sospettosa scomparsa della moglie. La pellicola è l’adattamento cinematografico del romanzo L’amore bugiardo, scritto nel 2012 da Gillian Flynn, che cura anche la sceneggiatura del film.

La trama

Rientrando a casa il giorno del suo quinto anniversario, Nick Dunne scopre che sua moglie Amy è scomparsa. La sua sparizione riceve forte attenzione da parte della stampa, essendo Amy la musa ispiratrice della popolare serie di libri per bambini Amazing Amy, creata dai suoi genitori, due famosi psicologi newyorkesi. Conosciutisi a Brooklyn quando entrambi lavoravano nel campo dell’editoria, dopo il matrimonio Nick e Amy si erano trasferiti a North Carthage, in Missouri, città natale di Nick, per stare vicini a sua madre malata. In questo contesto entrambi avevano perso il lavoro: Amy era divenuta casalinga, mentre Nick, da aspirante scrittore, era divenuto docente di giornalismo al college, nonché proprietario di un bar assieme a sua sorella gemella Margo.