Il Comune di Valeggio sul Mincio organizza per il nono anno consecutivo il concorso fotografico “Flavio Cristini” per ricordare Flavio Cristini, grande appassionato di fotografia naturalistica prematuramente scomparso nel 2001.

Un concorso fotografico per valorizzare il territorio

L’obiettivo dichiarato del concorso fotografico è quello di valorizzare e far conoscere la ricchezza naturalistica e paesaggistica del territorio.

La partecipazione è aperta a tutti e senza limiti d’età. Il plico contenente il materiale dovrà pervenire alla segreteria del concorso presso la Biblioteca Comunale – Palazzo Guarienti, Via Murari, 27 a Valeggio sul Mincio improrogabilmente entro le ore 12.00 di sabato 9 giugno 2018.
Le fotografie potranno trattare di: fotografia naturalistica: flora e fauna; l’uomo e la natura nel paesaggio. Le fotografie presentate dovranno essere state scattate nel territorio delle colline moreniche del basso Garda e del fiume Mincio.

Il commento dell’assessore alla cultura

«Ogni edizione del concorso “Flavio Cristini” – dice l’assessore alla cultura Leonardo Oliosi – è fonte di ricchezza per il nostro Comune. Le fotografie che partecipano, infatti, entrano a far parte dell’archivio fotografico comunale. La premiazione dei vincitori si terrà domenica 8 luglio alle ore 12 con l’esposizione delle fotografie più significative. Tutto ciò è possibile grazie all’impegno e disponibilità dell’Ufficio Cultura, della Biblioteca comunale, della Cooperativa Charta e della Pro Loco».

Leggi anche:  Bridge film festival all'antica dogana di Fiume

I premi

Le sezioni del concorso sono due:  “Fotografia naturalistica flora fauna” e “L’uomo e la natura nel paesaggio”. Per ognuna delle due sezioni saranno assegnati tre premi. Primo premio 200 euro più targa ricordo; secondo premio 100 euro più targa ricordo; terzo premio 50 euro più targa ricordo.