Dodi Battaglia dei Pooh a Verona ingresso gratuito

Martedì 2 aprile alle 18.30 alla Feltrinelli un esclusivo mini-live acustico alla chitarra il suo nuovo progetto discografico.

Dodi Battaglia dei Pooh a Verona ingresso gratuito
Pubblicato:

Dodi Battaglia dei Pooh a Verona ingresso gratuito. Martedì 2 aprile alle 18.30 alla Feltrinelli un esclusivo mini-live acustico alla chitarra il suo nuovo progetto discografico.

Dodi Battaglia dei Pooh a Verona ingresso gratuito

Le “Perle” sono 40 canzoni della storia musicale dei Pooh che nei concerti della band non hanno mai avuto spazio. Strette tra decine di grandi successi, questi brani sono rimasti nascosti per tanti anni. Martedì 2 aprile alle 18.30 alla Feltrinelli di via Quattro Spade a Verona Dodi Battaglia presenta al pubblico con un esclusivo mini-live acustico alla chitarra il suo nuovo progetto discografico.

Il progetto "Perle"

Dodi Battaglia ha ideato un progetto dedicato solamente alle “Perle” dei Pooh. Ha costruito un tour nei teatri d’Italia partito ad ottobre del 2018 e arrivato con successo sempre crescente a quasi 40 date nelle principali città. Grande l’entusiasmo e l’emozione che queste canzoni creano negli animi di chi assiste ai concerti e grande è stata la richiesta nei mesi scorsi di un documento, una testimonianza di questo repertorio. È così che nasce il progetto discografico Perle: un packaging originale composto di un libro cartonato di 60 pagine con un testo dedicato ad ogni canzone, tante foto e 2 CD contenenti 50 anni di "Perle" del calibro di "Linda", "Cercami", "Classe 58", "Vienna". Un percorso musicale che copre diversi generi, dal pop al progressive ("Uno straniero…", "Padre del fuoco…"), al pop sinfonico e power pop. Dodi rispolvera canzoni come "Cara bellissima", "Orient express", "Oceano", "Aria di mezzanotte", "Come si fa", "E’ bello riaverti", "E vorrei", "Inutili memorie". E se non bastasse, il doppio album contiene una "Perla tra le perle": il brano inedito "Un’anima" realizzato in studio su un testo lasciato dall’amico Giorgio Faletti.

Seguici sui nostri canali