Estate Insieme Bovolone capitale dell’intrattenimento.

Estate Insieme, presentato il programma

E’ stata presentata ieri, lunedì 17 giugno, la manifestazione “Estate insieme” che permetterà al paese di Bovolone di vivere numerose serate all’insegna della musica, dello spettacolo e del divertimento. L’Amministrazione, grazie all’intensa collaborazione tra l’assessore con delega alle manifestazioni Francesca Puma e il consigliere Vladimir Castellini che si occupa di cultura e politiche giovanili, con la Pro Loco nella figura di Vladimiro Taietta, ha creato un ricco calendario. Sono numerose le iniziative che permetteranno di apprezzare cinema, teatro, musica, scienza e spettacoli per i bambini.

Il cortile del Palazzo vescovile sarà animato

Il primo appuntamento è previstoper domani, mercoledì 19 giugno, con lo spettacolo “Ah” di Teatro Impiria, dedicato alla famiglia e ai bambni con ingresso a 5 euro. Il programma teatrale prosegue poi mercoledì 26 giugno con “Il grande cervello” della “Compagnia teatrale Fil de Fer”, mercoledì 3 luglio con “Fuochi d’artificio” della compagnia “Neverland Teatro”, mercoledì 10 luglio con “Fante caval e re” della compagnia “La Zargnapola”, mercoledì 17 luglio con la compagnia “Trapano Boss” che presenterà “Tè con delitto”, proseguendo poi con la serata gratuita di sabato 20 luglio dove si parlerà della Luna con “Il primo Passo” con l’associazione “Cultura Aperta”, mercoledì 24 luglio la “Compagnia dell’Arca” proporrà “Il circo tra le stelle”. Venerdì 26 luglio ci sarà l’evento gratuito “Forbici d’oro nel paese dei balocchi del teatro di versi del Liceo Cotta e infine mercoledì 31 luglio con “Storia di matti” di “Arte in parte”.

Leggi anche:  Solo Cose Belle a Verona il film sulle case famiglia

Il cinema sotto le stelle

Sono stati presentati anche gli appuntamenti del cinema sempre al cortile del Palazzo Vecovile che inizieranno alle 21.15 al costo di 4 euro, in caso di maltempo verranno proiettati nell’auditorium della biblioteca. Si inizierà con martedì 25 giugno con “Gone Girl”, martedì 2 luglio con “The nice guys”, il 9 luglio con Coco, il 16 luglio con “Quel fantastico peggior anno della mia vita”, il 23 luglio con “E’ stato il figlio” e si concluderà con martedì 30 luglio con “Cenerentola”.

Ogni giovedì animazione per le vie del centro

Dal 4 luglio, ogni giovedì per le vie del centro sarà allestito il mercatino e i negozi rimarranno aperti per l’occasione. Le serate saranno animate dalla musica e non mancheranno i concerti come quello del 4 luglio con le “Fave di Fuca”, il 18 luglio con il concerto della Fidas e il 1 agosto con la serata dedicata agli anni ’80. Per gli amanti del circo, giovedì 25 luglio ci sarà un’esibizione circense e giovedì 27 giugno non perdetevi il concerto del corpo bandistico di Bovolone in Piazza Vittorio Emanuele