Alpo è pronta a ballare seguendo i ritmi tipici del lontano West: domani inizia la Festa country.

La Festa country di Alpo

E’ una delle manifestazione dedicate al country più importanti della zona e attira appassionati da tutto il Triveneto. L’evento si svolgerà nel piazzale e nel prato del circolo Noi, inizierà domani, venerdì 7 settembre, e si concluderà domenica 9.

Il programma

In tutte le serate alle 19 è previsto l’intrattenimento musicale del gruppo The Aroostercrats. Venerdì alle 21 Country dance West & friends con dj Bomb e dj Luca e l’elezione di Miss e Mr country Alpo.

Sabato alle 16 animazione piccoli cowboy e battesimo della sella per bambini e adulti. Nella zona campo indiano saranno allestite attrazioni in stile western e sempre dalle 16 è prevista la rievocazione storica con bivacco sotto le stelle a cura del gruppo storico di Montichiari. Alle 21 sarà di nuovo protagonista la musica con un’altra country band.

Domenica la giornata inizia alle 9 con l’apertura degli stand, le attività equestri e la fattoria didattica. Alle 9.30 è prevista la partenza della biciclettata e l’incontro con i bikers a Nogarole Rocca. Alle 12.15 verrà servito il pranzo del cow boy al costo di 13 euro. Alle 16 attività equestre, battesimo della sella e tatrino con giochi e intrattenimento per bambini e ragazzi. E alle 21 si chiude in pieno stile country con gli spettacoli equestri.

Leggi anche:  Al di là dell'Adige, passeggiata tra i tesori di Verona

Tutte le sere dalle 17 nel piazzale della chiesa i ragazzi potranno provare i giochi in legno di una volta.

Invitate tutte le scuole di ballo del territorio

Ermes Orlandi, promotore dell’evento, sottolinea che tutte le scuole di ballo del territorio sono invitate a partecipare alle serate, all’insegna del divertimento e della convivialità. A partire dalle 19 saranno sempre attivi gli stand gastronomici con hot dog, hamburger, pasta e fagioli, carne salada, costine, costata alla brace, tortillas alle verdure e asado argentino. E’ presente anche il toro meccanico ed è previsto il servizio di carrozza dal maxi parchggio in via Don Melotti al prato della festa.