Il cinema africano sul grande schermo di Villafranca: nell’ambito della rassegna “Festival in Provincia di Cinema Africano” si terrà domani, martedì 20 novembre, al Teatro Cinema “Alida Ferrarini” di Villafranca la proiezione del film “Lamb” di Y. Zeleke.

Festival cinema africano domani anche a Villafranca

L’edizione del festival che si svolge in modo diffuso nella provincia Veronese fa tappa anche a Villafranca. Lo spettacolo inizierà alle 20.45 e il costo del biglietto è di 3 Euro. Sono previste ulteriori proiezioni riservate però agli studenti delle Scuole primarie e secondarie di I e II grado (per informazioni: 0458102105).

La storia

Il film racconta le vicende di Ephraim, che assieme alla sua inseparabile pecora, viene affidato dal padre a dei parenti che vivono in un’altra regione dell’Etiopia. Un giorno lo zio gli comunica che dovranno sacrificare la pecora per la prossima festa religiosa. Ma Ephraim non ci sta, per salvare la sua unica “amica” ritorna a casa.

Gli organizzatori

Il festival in provincia è organizzato con il sostegno della Fondazione SanZeno e l’evento si svolge con il patrocinio dei Comuni di Verona e di Villafranca e con la collaborazione di fondazione Cis, Emmaus, associazione Metropol e della parrocchia del Duomo e commissione missionaria vicariale di Villafranca.