Festival della Valpolicella. Da maggio a ottobre, ecco le sette date di settembre per la rassegna musicale più coinvolgente che ci sia.

Rassegna culturale

Il festival della Valpolicella è una serie di eventi culturali promossi dai Comuni coordinati dalla Libera Università Popolare della Valpolicella fino a Ottobre.

Marano di Valpolicella

Quattro le date del festival che verranno ospitate nel Comune di Marano di Valpolicella. La prima è quella del 6 settembre con “Settembre musicale” in piazza Marco al Pozzo, in Valgatara, dalle 21 si terrà l’esibizione del trio d’ensamble con strumenti d’epoca.

L’evento “Settembre in musica” tornerà in piazza sempre alle 21 con il Quartetto Maffei il 13 settembre, il 20 con Alt(re) frequenze – un quartetto di ottoni e il 27 con Franco Coppa, Franca Corradini e il Quartetto Maffei.

Fumane

In collaborazione con il gruppo strumentale Dionisi, il festival si sposterà a Fumane l’8 settembre con “I luoghi suggestivi della musica”, dalle 18  a Corte del Bona, Molina, con flauto, violino e cavicembalo.

Leggi anche:  Giovani protagonisti con Cerea forma i giovani

L’accademia d’Arte Musicale di Verona offrirà il suo contributo il 14 settembre con il musical “Notre dame de Paris” dalle 21 al teatro parrocchiale di Fumane, con i giovani dell’accademia.

Chiude il mese il musical “Il treno a vapore” di Musikschule Laubenheim – Magonza, dalle 21 del 28 settembre al teatro parrocchiale.