Fole da sognare l’ultimo libro di Lucia Beltrame Menini.

Nuovo libro per Lucia Beltrame Menini

Fòle da sognare è l’ultimo libro di Lucia Beltrame Menini, scritto nel dialetto di San Pietro di Morubio, suo paese di origine.

Il tema del testo

Nel libro compaiono tre favole tratte da Charles Perrault, con testo italiano a fronte e con illustrazioni del noto vignettista Gioba. Sono fòle classiche, ricche di significati e con un accenno di morale, come pillole di saggezza.

La presentazione

La presentazione dell’opera vuole essere un dovuto omaggio al prof. Manlio Cortelazzo, (1918-2009), linguista, decano degli etimologisti e dei dialettologi italiani, docente di dialettologia all’Università di Padova, ricordando il centenario dalla sua nascita. Appuntamento: sabato 19 gennaio 2019, ore 11.00 nella Biblioteca Civica – Sala Farinati. Interverranno Agostino Contò della Biblioteca Civica di Verona, Corrado Vincenzi  (Sindaco di San Pietro di Morubio), Michele A. Cortelazzo (Professore ordinario di Linguistica italiana Università di Padova) e don Giovanni Berti – illustratore dell’opera. Conduce: Mario Sileno Klein – giornalista, direttore di Quatro Ciàcoe

Leggi anche:  Pietrangelo Buttafuoco sabato 13 aprile a Verona