Giornata della didattica 2019 ecco gli appuntamenti a Verona.

Giornata della didattica 2019

In occasione della Giornata della Didattica 2019, giovedì 5 settembre dalle ore 14 in Sala Conferenze del Palazzo della Gran Guardia si terrà la terza edizione de “Il Museo Liquido”.

Incontro formativo

La didattica museale tra destrutturazione e nuove modalità comunicative. L’incontro formativo, dedicato a docenti, dirigenti delle scuole di ogni ordine e grado, operatori museali e appassionati, approfondirà le modalità comunicative tra musei e mondo della scuola.

I relatori

Nicolette Mandarano, storica dell’arte, coordinatrice didattico scientifica del Master di 1* livello “Digital Heritage. Cultural communication through digital technologies” presso l’Università Sapienza di Roma.
Antonia Falcone fondatrice del sito “Professione Archeologo”, di cui è project manager, blogger e social media manager.
Fabio Lotti, ideatore del Progetto Yeah, ramo aziendale di Cooperativa Sociale Quid specializzato nella fornitura di servizi per l’accessibilità e l’inclusione di persone con disabilità, soprattutto visive.

Il programma

Alle 13.30 fino alla 14 ci sarà l’accoglienza ed accredito dei partecipanti. Alle 14 si proseguirà con i saluti della autorità e alle  14.30 ci sarà l’inizio degli interventi. Il tutto procederà fino alle  17.30 con le conclusioni.

Leggi anche:  Centro di Riuso Creativo a Verona laboratori in arrivo per i bambini

Come iscriversi

I docenti interessati potranno iscriversi inviando una mail alla Segreteria Didattica dei Musei civici: segreteriadidattica@comune.verona.it; verranno successivamente contattati per la conferma dell’iscrizione. Iscrizioni aperte. In seguito all’evento gli iscritti riceveranno l’ Attestato di Partecipazione. La partecipazione gratuita con prenotazione obbligatoria, fino ad esaurimento posti, inviando una mail a segreteriadidattica@comune.verona.it o chiamando la Segreteria Didattica dei Musei del Comune di Verona da lunedì a venerdì ore 9 – 13 e 14 – 16, tel. 045 8036353.