Netweek, media partner ufficiale della manifestazione, consegnerà un regalo speciale a dodici giovani e promettenti talenti valdostani.

Gran Paradiso Film Festival, oggi si alza il sipario

Oggi, lunedì 22 luglio, alle  17 alla Maison de la Grivola di Cogne, si svolgerà la Cerimonia di apertura del 22° Gran Paradiso Film Festival.
Dopo il saluto delle autorità, dodici giovani e promettenti talenti valdostani di diverse discipline – dallo sport al design, dall’arte e la cultura allo spettacolo – racconteranno il loro percorso di crescita, gli obiettivi raggiunti e il sogno da realizzare offrendo al pubblico un “assaggio” delle loro abilità.
In questa occasione Netweek, media partner ufficiale della manifestazione, consegnerà un premio speciale ai 12 giovani talenti valdostani: un regalo da parte del nostro gruppo editoriale per rendere omaggio a queste importanti figure che rappresentano e valorizzano il loro territorio.

I giovani talenti premiati da Netweek

Ecco i 12 giovani e promettenti talenti valdostani che verranno premiati da Netweek: Sophie Borney, ballerina di danza classica e contemporanea, ha esordito nel 2019 alla Royal Opera House di Londra nel musical “Faust”; Fabien e Sebastien Guichardaz, nazionali junior di scialpinismo, ad aprile hanno vinto per la seconda volta il Trofeo Mezzalama Jeunes; Carlotta Scalvino, Élodie Lumignon, Gaia Mascarello e Letizia Lauri, del Rafting Aventure Team VdA, che nel luglio scorso si sono laureate campionesse mondiali under 19 nelle specialità di Down River e RX; Henri Aymonod, atleta poliedrico, che si divide fra la corsa in montagna d’estate e lo scialpinismo in inverno, primeggiando in entrambe le discipline; Louis Aymonod, designer freelance, vincitore del concorso della multinazionale Lenovo per disegnare il pc Yoga C930 Vibes; Isabella Rosa Pivot, scrittrice aostana, che ha pubblicato a dicembre 2018 il suo primo libro dal titolo “Non ho tempo. Racconti brevi per trovarlo”; Hans Nicolussi Caviglia, promessa del calcio, che lo scorso marzo ha esordito in serie A con la maglia dei Campioni d’Italia della Juventus; Martine Michieletto, cinque volte campionessa mondiale nelle discipline di Kickboxing, Thai Boxe e Muay Thai Full.

Leggi anche:  La stella della lirica Jonas Kaufmann debutta all'Arena di Verona

I documentari in gara per il concorso internazionale

I film in programmazione nel Concorso Internazionale, scelti tra 135 opere, incarneranno l’inosservabile e l’inimmaginabile e spazieranno dalla Tasmania all’Islanda, dal Congo alle Svalbard, passando per il Parco Nazionale Gran Paradiso.
Ecco un assaggio dei 10 straordinari lungometraggi in concorso, in proiezione da oggi a venerdì 26 luglio alla Maison de la Grivola e all’Auditorium della Biblioteca comunale di Cogne.

l catalogo completo è disponibile anche online sul sito internet www.gpff.it e tutti gli aggiornamenti possono essere seguiti sulle pagine Facebook Instagram del Gran Paradiso Film Festival.