Domenica 11 novembre il Parco Giardino Sigurtà festeggerà l’ultimo giorno del suo 40esimo anno di apertura.

Il Giardino Sigurtà festeggia l’ultimo giorno del 40esimo anno di apertura

Tra le colorate foglie autunnali e la fioritura delle dalie, dei tagetes e degli impatiens, il parco saluterà i visitatori per dare loro appuntamento alla stagione 2019. Questi sono quindi gli ultimi giorni per poter ammirare l’arrivo dell’autunno nel meraviglioso parco di Valeggio, in attesa di scoprire che cosa riserverà la prossima primavera.

Halloween per i più piccoli

Giovedì 1 novembre è inoltre previsto l’appuntamento alla Fattoria Didattica (all’interno del Giardino) dove saranno organizzati alcuni laboratori creativi dedicati a questa ricorrenza. I bambini e i ragazzi potranno divertirsi con l’immancabile “dolcetto o scherzetto”.

Arriva il freddo, ma c’è ancora tempo per partecipare al contest

Cadono le foglie, l’aria ormai è fresca e la luce incomincia a calare. Questa è la stagione migliore per pensare alla Tulipanomania del 2019. Le varietà dei tulipani e i disegni delle aiuole sono già stati decisi, ora i giardinieri zollano il terreno e si preparano alla piantumazione del milione di bulbi che fiorirà in aprile colorando prati e boschi di questo incantevole Giardino.

Leggi anche:  Festival cinema africano domani anche a Villafranca

Sono in palio 3 abbonamenti premio per il 2019 per chi parteciperà al contest fotografico. Partecipare è semplicissimo. Scegliete il soggetto che preferite all’interno del Giardino: una morbida dalia, il riflesso di una quercia nel laghetto, il colore vivace di un acero, la danza delle foglie che cadono, la folta coda di uno scoiattolo che spunta da un tronco. Cliccate su sigurta.it e compilate il form del contest caricando due scatti.