Lessinia al chiaro di luna speciale Ferragosto.

Lessinia al chiaro di luna

Si tratta della rassegna di escursionismo enogastronomico “Moonlight Lessinia” – Lessinia al chiaro di luna, presso l’Alta Lessinia. La Lessinia vissuta di sera, con i colori del tramonto e della luna piena, alla scoperta dei suoi sentieri ma anche delle sue specialità enogastronomiche, il piacere di una notte nel “Parco Naturale della Lessinia” con i sapori unici e autentici del territorio, in particolare, il formaggio “Monte Veronese” e il vino Lessini Durello.

Appuntamento con il trekking

Sono gli appuntamenti di trekking leggero sui sentieri della Lessinia pensati per promuovere il turismo enogastronomico in questa parte del territorio veronese. Le escursioni durano circa tre ore, con partenza verso le 20, cena nei rifugi e nelle malghe alle 21.30 e ritorno al calar della notte. I partecipanti sono accompagnati da guide ambientali e guide alpine esperte, che illustrano, anche dal punto di vista storico, alcuni dei luoghi più suggestivi come le rocce della Valle delle Sfingi la Conca dei Parpari, le trincee di guerra di Malga Pidocchio, i crinali di Passo Malera.

Leggi anche:  Ferragosto: ecco che tempo farà nel veronese

Ecco le date

Queste le date in calendario:
– a Ferragosto, giovedì 15, l’appuntamento è con “I lucenti boschi e i pascoli di Velo Veronese”: percorso all’ombra del Monte Purga fino alla Locanda Viaverde
– sabato 14 settembre, si ritorna sulla cima più alta, al Rifugio Castelberto, partendo da Malga Lessinia.
– sabato 12 ottobre “Da Conca dei Parpari al balcone su Venezia”: per un percorso che porta alla vista mozzafiato che regala il Rifugio Lausen
– sabato 9 novembre, trekking panoramico sui crinali del Passo Malera
– sabato 14 dicembre la rassegna si chiude con l’escursione notturna sui confini tra Veneto e Trentino che da Passo Fittanze porta al rifugio Malga Lessinia.