Marcello Simoni, autore di thriller storici numero uno in Italia, presenterà a Sona il suo ultimo libro dal titolo “Il patto dell’abate nero”.

Marcello Simoni presenta il suo libro a Sona

L’entusiasmante mix di avventura e feuilleton salgariano, ultima fatica letteraria di Simoni, pubblicato da Newton Compton editori, sarà presentato dall’autore nell’ambito di una serata curata dalla “Libreria Terra di Mezzo”.

Dove e quando

L’evento, a entrata libera, si terrà venerdì 23 novembre alle 18 nella sala civica “Canonica Vecchia” di Sona in piazza della Vittoria, 9/D (entrata sul retro dell’edificio che ospita l’ufficio postale. L’incontro rientra nella rassegna culturale promossa dal Comune di Sona dal titolo “La vita tra gioco, scuola, scelte, cura, arte e poesia”.

La trama del libro

Il testo è ambientato nel 1460. Nel porto di Alghero un mercante ebreo incontra in gran segreto l’agente di un uomo d’affari fiorentino, Teofilo Capponi per vendergli un’informazione preziosissima: l’esatta ubicazione di un leggendario tesoro. Però Bianca de’ Brancacci, moglie di Capponi, si convince che quel tesoro ha a che fare con la morte di suo padre e le sue trame modificano il corso della storia.