Paola Barbato e Nicoletta Sipos presentano il libro Mariti a Verona. Con loro, mercoledì 15 maggio, dialogherà lo scrittore Matteo Bussola: i diritti del libro andranno interamente in beneficenza.

Paola Barbato e Nicoletta Sipos presentano il libro Mariti a Verona

Coniugi, compagni di vita, amori: 26 donne per 26 racconti collezionati in un libro di donne per le donne. La nuova raccolta Mariti (Piemme) del network di scrittrici di Cuori di pietra e Il bicchiere mezzo pieno propone tante storie e scritture diverse per raccontare ciascuna a suo modo le molteplici sfaccettature del rapporto a due in un caleidoscopio di personaggi e avventure. Alla Feltrinelli di via Quattro Spade mercoledì 15 maggio alle 18 partecipano due delle autrici dell’antologia, Paola Barbato e Nicoletta Sipos insieme allo scrittore Matteo Bussola. I diritti d’autore del volume sono interamente devoluti in beneficenza.

Il libro

Un network di donne che si impegna a favore di altre donne, perché le parole diventino azioni e, in questo caso, buone azioni. Parlare di un argomento caro e noto a tutte, i mariti, per divertire, commuovere, far riflettere chi legge e per portare ancora qualche aiuto alle donne che, con o senza marito, ancora devono lottare per veder realizzato anche il desiderio più scontato. Dalla fuga romanzesca di Agatha Christie a una moglie seriale che viene ripetutamente abbandonata, dalla visione matrimoniale di Cleopatra alla passione di Frida Kahlo, dalla donna che visse due matrimoni opposti con il desiderio di fuggire da entrambi alla possibilità di trovare la felicità dove non ci saremmo mai aspettati, ventisette nuove storie ironiche, drammatiche, reali o di finzione per raccontare amore e disamore.