Penultima Aida, cambia il cast

Atteso debutto per Hui He e Anita Rachvelishvili al 96esimo Arena di Verona Opera Festival.

Penultima Aida, cambia il cast
Pubblicato:

Le due voci internazionali, tra le più note e amate in Arena, cantano per la prima volta insieme domani alle 20.45 nella penultima Aida per il 96° Arena di Verona Opera Festival 2018 nell’allestimento colossal di Franco Zeffirelli.

Cambio di cast per la penultima Aida

L’opera regina dell’Arena sorprende ancora con cast sempre nuovi anche nelle ultime serate del Festival. Dopo il successo della Verdi Opera Night, il giovane maestro Andrea Battistoni torna a dirigere il capolavoro verdiano con i complessi areniani e una locandina di respiro internazionale.

Penultima Aida, cambia il cast
Foto 1 di 4

(FotoEnnevi)

Penultima Aida, cambia il cast

AIDA_190818 _FotoEnnevi_8378
Foto 2 di 4

(FotoEnnevi)

AIDA_190818 _FotoEnnevi_9091
Foto 3 di 4

(FotoEnnevi)

AIDA_190818 _FotoEnnevi_9121
Foto 4 di 4

(FotoEnnevi)

Gli interpreti

Infatti, accanto al solido Radamès del tenore Walter Fraccaro, per la prima volta nel Festival 2018 il soprano Hui He riprende il ruolo di Aida in cui molte volte è stata applaudita all’Arena di Verona. Con loro, attesissima è anche la principessa Amneris di Anita Rachvelishvili, mezzosoprano georgiano che canterà il ruolo anche al MET di New York, così come quello di Dalila, e che a Parigi sarà protagonista di Carmen, titolo che l’ha resa celebra alla prima scaligera diretta da Daniel Barenboim. Domani sera queste due imponenti voci dalla carriera internazionale salgono sul palcoscenico più grande del mondo eccezionalmente insieme per la prima volta.

Nei panni di Amonasro troviamo il baritono Federico Longhi, già applaudito in Turandot, e in quelli di Ramfis il basso Gianluca Breda. A completare il cast si riconfermano Romano Dal Zovo quale Re degli Egizi. Completano il cast il Messaggero di Carlo Bosi e la Sacerdotessa di Arina Alexeeva.

Regia di Franco Zeffirelli e coreografie di Vladimir Vasiliev

Il capolavoro di Verdi va in scena con la regia e le scene di Franco Zeffirelli, i preziosi costumi di Anna Anni e le coreografie originali di Vladimir Vasiliev per oltre 50 danzatori del Ballo dell’Arena preparato da Gaetano Petrosino: tra questi, a guidarci lungo la narrazione di Aida, spiccano la Akmen di Beatrice Carbone e i primi ballerini Eleana Andreoudi e Davit Galstyan.

Nel tiolo sono impegnati l’Orchestra, il Coro istruito da Vito Lombardi, il Ballo, numerosi figuranti e i tecnici dell’Arena di Verona.

Ultima replica: 1 settembre, ore 20.45

 

Per informazioni e biglietti è possibile consultare il sito della fondazione e le pagine social Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.

Seguici sui nostri canali