Protezione civile arriva il campo estivo a Minerbe.

Protezione civile arriva il campo estivo

Se state cercando un campo estivo per i vostri bambini e vorreste qualcosa di divertente ma anche istruttivo, la protezione civile propone un’iniziativa nuova a Minerbe.

Collaborare e imparare

Si tratta del campo estivo per ragazzi dai 14 ai 17 anni che si svolgerà dal 29 luglio al 3 agosto all’area PalaMinerbe situato in via G. Verdi. I ragazzi vivranno, mangeranno e dormiranno all’interno del campo sempre seguiti dai volontari A.N.A. della Sezione di Verona, toccando con mano le esperienze di una vera emergenza.

Le attività proposte

Tutti i giorni sono previste attività in aula e sul campo, approfondendo i principali rischi (idrogeologico, sismico, ecc.) e le rispettive tecniche di intervento d’emergenza. Non mancheranno i momenti ricreativi e di svago rivolti ai ragazzi, organizzati dai nostri  volontari, sempre con un’attenzione particolare allo spirito di squadra e alla sensibilizzazione al senso civico. Saranno ammessi al campo ragazze e ragazzi residenti nei Comuni del  Basso Veronese e limitrofi fino al  raggiungimento massimo di 30 partecipanti.Tutta la modulistica relativa
all’iscrizione è presente e scaricabile
dal sito ufficiale della Sezione A.N.A.
di Verona www.anaverona.it
o presso le sedi dei Gruppi Alpini
locali aperte il venerdì dalle 20.30
alle 22.00.