Sagra dell'anara a Mazzantica in occasione del Patrono

La frazione più piccola del Comune di Oppeano mantiene vive le tradizioni del territorio.

Sagra dell'anara a Mazzantica in occasione del Patrono
Pubblicato:

Sagra dell'anara a Mazzantica in occasione del Patrono

Sagra dell'anara, imperdibile appuntamento a Mazzantica

Mazzantica di Oppeano vi aspetta sabato 8 e domenica 9 settembre per una grande festa. La frazione più piccola del Comune di Oppeano mantiene vive le tradizioni del territorio come la sagra della frazione o comunemente conosciuta anche come festa dell’anatra in onore della patrona, la Vergine Maria. La festa è organizzata dal "Gruppo sportivo sociale" di Mazzantica, con il patrocinio del Comune e si svolgerà al centro sportivo della frazione.

La grane festa che unisci tutti

La sagra del patrono, da sabato a domenica, tutte le sere a partire dalle 19.302 sarà aperto lo stand enogastronomico con piatti tipici a base di anatra. La sagra, come da tradizione, si festeggia nel primo week end di settembre per celebrare la Natività di Maria, che ricorre l’8 settembre. E' proprio a lei che lei è intitolata l’Antica Pieve che dà il nome alla piazza antistante gli impianti sportivi.

Divertimento anche per i più piccoli

Il programma della manifestazione prevede nella serata inaugurale del sabato la presenza dell'orchestra con Arianna Group e la sua musica Live. Domenica ci saranno Gabry e Dany con l'esibizione di ballo della scuola "L&A Accademia di danza" di San Martino Buon Albergo. Durante tutta la manifestazione sarà aperta un'area giochi per i bambini.

Seguici sui nostri canali