L’idea è di abbellire le vetrine dei negozi sfitti con enormi foto degli angoli più belli della città di Bassano.

Bassano del Grappa it’s this, un Instagram… non virtuale

«Sfitti sì, brutti no», questo lo slogan incisivo del progetto. E l’idea è semplice: perché non abbellire le vetrine dei negozi sfitti di Bassano del Grappa?

BassanoWeek e Publicolor hanno così dato forma a «Bassano del Grappa it’s this», facendo vivere angoli della città di Bassano del Grappa grazie all’effetto volutamente materico, rugoso e tangibile di immagini prodotte dall’azienda Publicolor.

Frammenti di vita

Carta colorata per renderle un po’ imperfette… ma proprio per questo ancor più reali: un primo esempio lo si può già vedere lungo la nota Discesa Brocchi.

E i soggetti? Sono frammenti di vita: da chi ama ancora acquistare, leggere e toccare il giornale, al folclore del mercato settimanale del centro storico.

vetrine dei negozi bassano

Cartoline giganti della città

Insomma, una sorta di cartoline giganti della città, che riportano a una comunicazione viva ed entusiasmante con chi ci passeggia a fianco e rivitalizzano le vie del centro città, che si ritrovano essere sempre più vuote e perciò malinconiche.

Leggi anche:  Palio delle contrade di San Bonifacio - VIDEO

Immagini di piccoli istanti straordinariamente catturati nel cuore del magnifico comune, che batte ancora molto forte nonostante le difficoltà che si ritrova a vivere ogni giorno.

Tanti gli esercizi persi

Un’iniziativa davvero unica e speciale quella che si è sviluppata nelle menti di chi, da imprenditore di idee del bassanese, ha voluto riconsegnare il valore unico della bellezza alla propria città, che da troppo tempo soffre nell’aver perso tanti volti commerciali nella sua quotidianità.

Per questo motivo il settimanale locale Bassanoweek ha deciso di supportare la decisione di volere rilanciare il canone della bellezza, quella unica posseduta dalla cittadina storica di Bassano del Grappa, di cui tutti noi, all’ombra di quella cima, siamo profondamente legati e innamorati.