Via alla tradizionale Fiera del Radicchio Rosso.

Torna la fiera del pregiato ortaggio rosso

Il rosso la fa da protagonista nei prossimi due weekend a Casaleone: torna la «Fiera del radicchio», giunta alla sua 32esima edizione, organizzata da Covapac e Coldiretti con il patrocinio del comune di Casaleone, della Camera di Commercio, della provincia di Verona e della regione Veneto grazie alla collaborazione di Fidas, Aido, Click Park, Gruppo Scout, Associazione commercianti «I leoni» e Podisti.

Un prodotto di qualità

“Il nostro paese è uno dei maggiori produttori di radicchio del veronese: si evidenzia sempre più che il prodotto di questa zona si differenzia sul mercato per qualità nonostante il clima avverso di quest’anno  – ha spiegato il presidente Coldiretti di Casaleone Domenico Lorenzetti – Stiamo riscoprendo, inoltre, degli usi del radicchio nella cucina di una volta, molto apprezzati anche oggi”.

L’apertura venerdì 25 gennaio

La manifestazione, che si svolgerà dal 25 al 27 gennaio e dal 1 al 3 febbraio in piastra polivalente, si aprirà venerdì 25 con l’inaugurazione delle mostre sugli insetti e sul giocattolo alle 18; a seguire verranno forniti approfondimenti tecnici ed economici sul Progetto Green Tour ex ferrovia Ostiglia Treviso e si terrà poi un convegno sulle opportunità agricole. Alle 19.30 il taglio ufficiale del nastro con la conseguente apertura degli stand gastronomici, attivi durante tutta la manifestazione.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Verona e Provincia Eventi & News!

Leggi anche:  Protezione civile arriva il campo estivo a Minerbe

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Verona Settegiorni: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Vuoi ritrovare Veronasettegiorni.it sul desktop del tuo smartphone?
LEGGI ANCHE: Come aggiungere il nostro sito alla schermata home del cellulare