A Verona il seminario di CereaBanca per gestire i crediti commerciali. L’evento mira a sostenere fattivamente il rapporto tra istituti di credito e mondo imprenditoriale.

A Verona il seminario di CereaBanca per gestire i crediti commerciali

CereaBanca 1897, a seguito del grande successo riscontrato in occasione dell’evento “La creazione della ricchezza nelle imprese italiane” ha deciso di dare vita ad un ulteriore prezioso momento di aggregazione e condivisione, finalizzato a sostenere fattivamente il rapporto tra istituti di credito e mondo imprenditoriale. In questa occasione verrà effettuato uno step evolutivo con l’approfondimento di una tematica così delicata come la gestione del credito commerciale nelle aziende, che è uno tra i maggiori elementi tecnici da osservare e conoscere per poter ottenere maggiore credibilità dal sistema bancario. L’evento si terrà mercoledì 22 maggio 2019 dalle 17 alle 19.30 nella nuova filiale di Verona, che si trova nello splendido Palazzo Orti Manara, Stradone Porta Palio 31. Al termine dei lavori è previsto un aperitivo di ringraziamento e saluto e la partecipazione è aperta a tutti.

“Nessuna formula magica”

Ovviamente non si tratta di generare formule magiche che permettano all’imprenditore di mettere in fila dei numeri per risultare più accattivante, bensì verrà spiegato come approcciarsi in modo costruttivo ad un processo strutturato che comprende oltre alle intuizioni imprenditoriali, anche come porre in essere una cultura operativa che tenga conto di altre variabili come l’accesso al credito, la capacità di comunicare al meglio le proprie intenzioni commerciali e finanziarie, il saper dialogare con univocità di atteggiamento e filosofia con fornitori, clienti e partner.

Leggi anche:  Maturità 2019, domani si parte

Ecco chi saranno i relatori

“Per fare questo – fanno sapere da CereaBanca – abbiamo chiesto ai relatori dell’ultimo seminario, il dottor Eugenio Di Michele –Financial Advisor di Dimichele & Co. e il dottor Stefano Pigolotti ceo di Vikyanna srl, di poterci accompagnare in questo approfondimento tematico che miscelerà consigli operativi di carattere finanziario a filosofie commerciali innovative e capacità comunicative efficaci in un processo strutturato che, come già citato in precedenza, diventa il metodo più sostenibile e redditizio per fare imprenditoria. Dobbiamo giungere insieme, sistema bancario e imprenditoria, ad avere univocità di intenti, finalizzata a generare ricchezza per chiunque ne faccia parte: un sistema win-win che può muovere i primi passi proprio dalle realtà locali che condividono le stesse aspirazioni e rispettano le stesse regole”. L’incontro ha un titolo evocativo e altrettanto chirurgico nella sua espressione: “Come gestire il tuo credito commerciale per ottenere maggiori vantaggi dal sistema bancario”.