Prenderà il via sabato 21 settembre ‘Un caffè al Caf’, attività formativa per il mondo dell’associazionismo e del no profit.

Acli: al via le attività formative

Workshop gratuiti a cadenza mensile, ma anche una masterclass su come reperire fondi e volontari, così come un convegno dedicato al terzo settore. Prenderà il via sabato 21 settembre ‘Un caffè al Caf’, attività formativa per il mondo dell’associazionismo e del no profit.

Gli eventi in programma

Ben 8 i workshop che si terranno il sabato mattina nella sede Acli di San Michele Extra, in via Guglielmi 5. Il 21 settembre si parlerà di ‘Gestione contabile e libri sociali’, il 9 novembre ‘Tutela dei diritti d’autore’, il 7 dicembre ‘Funzione ispettiva della Siae’, l’11 gennaio ‘Di chi è il mio logo?’, l’8 febbraio ‘Il mio logo: è possibile tutelarlo?’, il 29 febbraio ‘Gdpr’, il 4 aprile ‘Sistemi alternativi di risoluzione delle controversie’, il 9 maggio ‘Responsabilità degli amministratori’.

La masterclass per progettare e comunicare, campagna di fundraising e peopleraising, ma anche 5 per mille, si terrà in sei giornate dal 18 ottobre al 16 novembre, per un totale di 24 ore. A marzo, inoltre, verrà proposta una giornata di studio sull’on-line banking e a giugno un convegno sulla riforma del terzo settore.

Leggi anche:  Caos scuola, a poche settimane dall'inizio 1.400 cattedre vuote a Verona

Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare il numero 0458065523 o inviare una mail a servizi.nonprofit@acliverona.it. L’iniziativa è organizzata dal Caf Acli di Verona e dalle Acli provinciali, con il patrocinio del Comune di Verona e dei Dipartimenti di Economia Aziendale e Scienze Giuridiche dell’Università. Collaborano l’Ordine dei Dottori Commercialisti, Siae, Mondial Marchi, Centro di Servizio per il Volontariato, Fundraiserperpassione srl e UniCredit.