Imprese ed Europa, venerdì appuntamento con Borchia a Legnago

Proseguono gli incontri promossi dall’europarlamentare leghista Paolo Borchia in tutta la provincia di Verona: venerdì ecco la tappa legnaghese. Un appuntamento rivolto agli enti pubblici e al mondo dell’imprenditoria per parlare di prospettive future, impresa ed Europa. L’incontro si terrà venerdì 10 gennaio alle 20,30 nella sala conferenze del Centro Ambientale Archeologico (via Enrico Fermi 10).

“La serata sarà finalizzata a spiegare l’accesso ai finanziamenti europei  e la loro programmazione – spiega Borchia – Le circa duecento presenze nelle prime tre serate tenute nel Veronese rappresentano un segnale tangibile dell’interesse sul tema. Abbiamo iniziato a lavorare su alcuni progetti e mi auguro che per il secondo ciclo di incontri avremo tra i relatori i vincitori di qualche bando”.

“Si tratta di incontri – prosegue l’Europarlamentare finalizzati a formare e informare affinché i Comuni e gli imprenditori conoscano le opportunità di cui possono beneficiare. È un’iniziativa che parte dal basso, dalle istanze del territorio. Con Legnago chiudiamo il primo ciclo di incontri riservato alla provincia di Verona e, a fine mese, porteremo questa iniziativa anche a Venezia e Padova, che ci hanno manifestato un forte interesse”.

Leggi anche:  Nonni Vigile, ne arrivano di nuovi davanti a sette scuole

All’incontro saranno presenti anche il sindaco di Legnago Graziano Lorenzetti, il senatore Cristiano Zuliani e il consigliere regionale Alessandro Montagnoli. Interverranno, oltre a Paolo Borchia, l’europrogettista Andrea Boffi e Clinio Gretter, funzionario della Regione Veneto.