Elezioni Bardolino 2019 Giovanni Facchinetti il quarto candidato sindaco

E' direttore dei servizi generali e amministrativi all’istituto comprensivo Falcone Borsellino di Bardolino Lazise.

Elezioni Bardolino 2019 Giovanni Facchinetti il quarto candidato sindaco
Pubblicato:

Elezioni Bardolino 2019 Giovanni Facchinetti il quarto candidato sindaco. E' direttore dei servizi generali e amministrativi all’istituto comprensivo Falcone Borsellino di Bardolino Lazise.

Elezioni Bardolino 2019 Giovanni Facchinetti il quarto candidato sindaco

Scende in campo il quarto candidato Sindaco di Bardolino. Era nell’aria ma ora trova conferma la candidatura di Giovanni Facchinetti, che con la propria lista civica si confronterà alle elezioni del prossimo 26 maggio per il rinnovo del Consiglio Comunale di Bardolino.

Chi è Facchinetti

Classe 1952, Direttore dei servizi generali e amministrativi all’Istituto Comprensivo Falcone Borsellino di Bardolino Lazise, vanta un percorso politico- amministrativo significativo. E’ conosciuto in ambito locale anche per la profonda conoscenza della storia e avvenimenti del passato, in particolare di Bardolino. Consigliere e Assessore al Comune di Bardolino dal 1980 al 1995, ha ricoperto il ruolo di assessore per cultura, Pubblica istruzione, Servizi sociali ed Edilizia scolastica. Ha ricoperto la carica di Presidente del Consiglio scolastico distrettuale n.26 di Bussolengo dal 1988 e al 2008. E’ stato componente dell’azienda di promozione turistica n.37 di Garda negli anni 80-90. Attualmente è responsabile per il Veneto del settore scuola, per conto di Direzione Italia, il movimento originario dell’europarlamentare Remo Senargiotto e fa parte del Consiglio Provinciale di Verona del sindacato scuola SNALS.

La prima dichiarazione da candidato

“La mia discesa in campo – precisa Facchinetti - è scaturita dopo aver preso atto che molte aspettative dei nostri cittadini di Bardolino sono rimaste inevase nonostante i proclamati annunci elettorali di cinque anni fa. Considerato che dal primo settembre sarò in pensione, avrò il tempo per dedicarmi pienamente all’attività pubblica. Prossimamente presenterò in pubblico la mia candidatura, la squadra che ne farà parte, e il programma elettorale”. “Il programma elettorale, che sarà illustrato tra alcuni giorni – aggiunge Facchinetti – sarà focalizzato sulle persone, sulla scuola, sul sociale, e sul territorio senza dimenticare la sicurezza e la valorizzazione della cultura locale”.

Seguici sui nostri canali