Elezioni comunali 2019 Sommacampagna per Bertolaso prima uscita pubblica

I movimenti Sommacampagna Popolare e Sommacampagna nel Cuore hanno ufficialmente presentato il proprio candidato a sindaco.

Elezioni comunali 2019 Sommacampagna per Bertolaso prima uscita pubblica
Pubblicato:

Elezioni comunali 2019 Sommacampagna per Bertolaso prima uscita pubblica. I movimenti Sommacampagna Popolare e Sommacampagna nel Cuore hanno ufficialmente presentato il proprio candidato a sindaco.

Elezioni comunali 2019 Sommacampagna per Bertolaso prima uscita pubblica

I movimenti Sommacampagna Popolare e Sommacampagna nel Cuore hanno ufficialmente presentato il proprio candidato a sindaco. Sarà Fabrizio Bertolaso, 43 anni, ingegnere, esperto in salute e sicurezza sui luoghi di lavoro, Assessore ai Lavori Pubblici e all'Ambiente uscente, a proseguire nel percorso amministrativo iniziato 5 anni fa.

L'investitura da parte della Manzato

Lunedì 15 aprile nell'auditorium "Mirella Urbani" di Caselle, di fronte a sostenitori e simpatizzanti, il sindaco uscente Graziella Manzato ha voluto salutare tutti, ringraziando per l'apporto e il supporto nei suoi 24 anni di amministrazione: "Finiti i 5 anni bisogna guardare avanti e pensare alla proposta per Sommacampagna - dice la Manzato - e per i prossimi 5 anni, vista la valutazione dell'esperienza positiva, l'idea era di riproporre la squadra coesa e competente a cui venga data fiducia per continuare a lavorare".

Passaggio di testimone

Un passaggio di testimone per un nuovo progetto che vedrà alla guida della compagine Fabrizio Bertolaso, che ha ringraziato tutti per il lavoro svolto in questa amministrazione che sta volgendo al termine e ha voluto sottolineare i tanti risultati ottenuti: “L’impegno, la competenza, la serietà e l’affidabilità sono state le caratteristiche che hanno qualificato questa amministrazione e sono le caratteristiche che richiederò alla nuova squadra che proporrò al governo di questo paese” sottolinea Bertolaso. “Grazie a questo abbiamo ottenuto risultati importanti. Un esempio su tutti la riduzione del 13% della tariffa rifiuti, negli ultimi due anni, un dato in controtendenza rispetto all’andamento nazionale, possibile grazie alla modalità di gestione dei rifiuti del nostro Comune. Un Comune con l’imposizione fiscale più bassa della provincia di Verona per le aziende”.

Impegno per ambiente e strade

"L’impegno sui temi ambientali - fanno sapere dal comitato - sarà una linea da seguire per la nuova giunta, così come un impegno a collaborare con le forze dell’ordine per avere un paese più sicuro, una costante attenzione alla gestione delle strutture pubbliche migliorandone le prestazioni sismiche ed energetiche. Sicurezza è anche strade sicure in cui vi sarà un impegno alla conclusione di interventi su punti critici all’interno del territorio".

Potenzialità turistiche

Bertolaso ha poi voluto sottolineare le grandi potenziali in termini turistici e di cultura, ricordando Custoza come luogo dove si sono svolte due importanti battaglie per l'Unità d'Italia e l'Ossario che ne rimane simbolo dal valore europeo. Progetto futuro sarà quello di proporre il Museo diffuso del Risorgimento che coinvolgerà tre regioni, dove Sommacampagna sarà baricentro delle terre del Risorgimento. Questo sarà alla base della stesura del programma politico che verrà presentato nei prossimi appuntamenti, dove tutti i cittadini sono stati invitati dallo stesso Bertolaso ad essere partecipi in un'ottica comune di crescita di Sommacampagna. La lista dei candidati ed il programma elettorale verranno ufficialmente presentati alla popolazione il 6 maggio, nella sala affreschi del municipio, il 9 maggio presso la palestra di Custoza e il 13 maggio all’auditorium Mirella Urbani di Caselle.

Seguici sui nostri canali