Elezioni Comunali nel veronese | Ecco come è andata

Tra conferme e novità tutti i risultati della tornata amministrativa. A Sondrio sarà ballottaggio.

Elezioni Comunali nel veronese | Ecco come è andata
Pubblicato:
Aggiornato:

Elezioni Comunali nel veronese | Ecco come è andata. Tra conferme e novità tutti i risultati della tornata amministrativa. A Sondrio sarà ballottaggio.

In chiusura

Le operazioni di scrutinio sono ormai quasi concluse. Manca solo il dato definitivo di Sondrio. Affluenza in forte calo nei  6 i Comuni al voto, rimanendo sotto il 60%.

Elezioni Comunali: il voto Comune per Comune

A Villafranca di Veronalo spoglio è terminato in poche ore. Il candidato che ha vinto, un uomo del centrodestra, è stato sostenuto dal neo parlamentare Davide Bendinelli. Si tratta di Roberto Dall'Oca che ha ottenuto il 63,41% delle preferenze. Seconda Isabella Roveroni, candidato del centrosinistra e liste civiche che si è accaparrata il 17,21% delle preferenze.

Bussolengo va al ballottaggio con i suoi candidati: l'uscente Paola Boscaini e le sue liste civiche che hanno ottenuto il 33,41% delle preferenze e il neo candidato Roberto Brizzi che, con le lite di appoggio di vari colori, ha ottenuto il 36,76%. Bussolengo ha più di 20 mila abitanti e non avendo un candidato che abbia ottenuto il 50 + 1 delle preferenze, si va al ballottaggio il 24 giugno.

A Sona l'uscente Gianluigi Mazzi ha visto l'appoggio del proprio paese, riconfermandosi primo cittadino per i prossimi 5 anni con il 57,88% delle preferenze e 4235 voti.

Anche Lazise vede una riconferma ed è quella del medico Luca Sebastiano che cavalca l'onda del quarto mandato con il 54,09% delle preferenze e 1889 voti.

Castel D'Azzano vuole la Lega civica di Antonello Panuccio e questo lo affermano il 73,60% delle preferenze e i 3920 voti raccolti.

A San Mauro di Saline è stato eletto come primo cittadino Italo Bonomi  con il 48,02% delle preferenze.

 

Seguici sui nostri canali