Ancora poche ore per votare i nuovi rappresentanti per il parlamento europeo e in alcuni comuni anche per il rinnovo delle amministrazioni locali.

Seggi aperti fino alle 23

I seggi rimarranno aperti fino alle 23. Possono votare i cittadini iscritti nelle liste elettorali che abbiano compiuto il 18° anno di età entro il giorno fissato per le votazioni. Sulla tessera elettorale è indicato il numero della sezione nella quale ci si deve recare a votare. L’elettore deve esibire un documento di riconoscimento valido e la tessera elettorale. Dalle ore 23 avrà inizio lo scrutinio delle schede per le elezioni europee.

Elezioni amministrative

Sempre oggi in 49 Comuni della provincia di Verona si vota anche per eleggere il sindaco e le nuove amministrazioni cittadine. I Comuni chiamati a votare sono: Pescantina, Fumane, Marano, Negrar, Sant’Ambrogio, San Pietro in Cariano, San Bonifacio, Brentino Belluno, Dolcè, Mezzane, Montecchia, Roncà, Monteforte, Vestenanova, Lavagno, Sommacampagna, Valeggio, Bosco Chiesanuova, Sant’Anna d’Alfaedo, Nogarole Rocca, Mozzecane, Velo, Erbè, Erbezzo, Selva di Progno, Bardolino, Caprino, Castelnuovo del Garda, Brenzone, Ferrara di Monte Baldo, Peschiera del Garda, Cavaion, Costermano, Torri del Benaco, Malcesine, San Zeno di Montagna, Legnago, Salizzole, Sanguinetto, Terrazzo, Zimella, Veronella, Concamarise, Roveredo di Guà, Sorgà, Boschi Sant’Anna, Oppeano, Angiari, Pressana.

Leggi anche:  Zaia a Roma tra manganelli e autonomia

L’affluenza alle ore 19.00

L’affluenza alle ore 19.00 in provincia di Verona è del 51,84%, in leggero aumento rispetto alla tornata elettorale precedente che alla stessa ora si era fermata al 46,70%.

L’affluenza alle ore 23.00

L’affluenza alle ore 23.00 in provincia di Verona è stata del 66,02%.