Fratelli d’Italia: al via gli incontri di formazione mensili

Prende il via lunedì 13 gennaio 2020 in sala civica a Legnago alle ore 20.30 in via Matteotti (palazzo di vetro) la serie di appuntamenti mensili denominati “in –formiamo”.

La prima di queste serate dal titolo “IL RUOLO DEGLI AMMINISTRATORI, DAL COMUNE AL PARLAMENTO” è aperta a tutti i cittadini di Legnago e della Bassa Veronese. Serata che vedrà partecipare esponenti politici del territorio e nazionali. “Vogliamo con questi incontri – spiega il Presidente del Circolo Legnaghese e Dirigente Nazionale di Fratelli d’Italia Gianluca Cavedo – fare come si faceva un tempo nella scuola politica, e cioè far conoscere ai giovani e a tutti coloro i quali hanno la curiosità o la passione per la politica, i ruoli e le funzioni dei nostri amministratori. Sempre più spesso purtroppo, i cittadini non sanno o non conoscono le funzioni di chi li amministra. Questo ha fatto si, che in molti casi, chi fa politica venga tacciato negativamente, anche di fronte ad iniziative rivolte ai cittadini. Crediamo che far conoscere l’impegno quotidiano di chi ci rappresenta, possa far si, che l’educazione civica che per molti anni non è stata più insegnata e l’amore per il nostro paese possa tornare a prevalere su la sufficienza e il menefreghismo verso le istituzioni e i loro rappresentanti”.

Proprio per questo motivo il Circolo di Fratelli d’Italia di Legnago (Vr) proporrà una serie di incontri che riguarderanno tematiche attuali e di informazione.