Tre delle quattro liste che costituiscono la coalizione di Centrodestra che appoggia Graziano Lorenzetti alle prossime elezioni di Legnago hanno fatto registrare un numero di candidate donna insufficiente. Questa mancanza, sottolineata anche dalle altre forze politiche, è stata risolta attraverso una raccolta firme svolta a tempo di record: in pratica in due giorni, venerdì 26 e sabato 27 aprile, sono state raccolte nuovamente tutte le firme necessarie.

Raccolta firme a tempo di record

Nonostante l’accaduto il candidato sindaco Lorenzetti si è dimostrato imperturbabile, dichiarando: “Oggi ho riscoperto il vero valore del fare politica: l’attaccamento della gente ad un ideale, ad un progetto, a una volontà di cambiamento. Abbiamo dimostrato con la tenacia e la forza del gruppo che tutto è possibile. In poco più di mezza giornata abbiamo raccolto 425 firme per le liste Lega e Scelgo Legnago, nei tempi e nei modi previsti dalla legge. Tutti e quattro le liste, quindi, sono state presentate regolarmente”.

“Abbiamo commesso un errore”

Su quello che lui stesso definisce un errore ha commentato: “Abbiamo commesso in buona fede un errore, ma ci siamo rialzati subito grazie alla forza del gruppo e della gente.  Gli avvoltoi della politica legnaghese, per colmare il loro vuoto di idee riguardo al futuro della nostra città, hanno nelle ultime ore architettato una vera e propria macchina del fango. Con buona pace degli avvoltoi, oggi la nostra coalizione ne esce ancora più forte e unita. Hanno divulgato delle menzogne, come quella delle tre liste che sarebbero state a rischio. Quello che rimane è la loro paura di perdere le elezioni e un tentativo becero di coprire la totale mancanza di progettualità per il futuro di Legnago”.

Leggi anche:  Bendinelli si dimette da coordinatore regionale di Forza Italia

“Prova di attaccamento commovente”

“Da parte nostra – ha concluso Lorenzetti – ho visto una prova di attaccamento commuovente, che mi rende davvero molto fiducioso sul prosieguo della campagna elettorale. Grazie a tutti i componenti di Lega, Lista Lorenzetti Sindaco, Fratelli d’Italia con Legnago Domani e Scelgo Legnago! Questa è la forza di una comunità, quella legnaghese, che crede fortemente nel cambiamento.  Metteremo in campo questa tenacia anche per far ripartire Legnago. Noi ci crediamo, basta volerlo”.