Salvini a Roma, migliaia di veneti in partenza.

Salvini a Roma, migliaia di veneti in partenza

Oggi Piazza San Giovanni ospiterà quello che è stato definito come “il giorno della Lega”. La piazza è già pronta per ospitare Salvini e tutti i suoi sostenitori con un grande palco e un maxi schermo.

Salvini contro il nuovo Governo

Nell’attesa di incontrare i suoi sostenitori, Salvini ha affidato ai social una sua riflessione: “Conte e Di Maio che tassano bibite, biscotti, benzina e partite IVA, Renzi che vuole tornare alla legge Fornero, Grillo che vuole togliere il diritto di voto agli anziani. Scemo e più scemo al governo! Io sono in piazza San Giovanni, vi aspetto, saremo una marea umana, pacifica e determinata”. Sui social regna l’hashtag, #orgoglioitaliano, ed è disponibile un effetto grafico appositamente ideato per personalizzare le “storie” su Instagram. Salvini, nelle sue previsioni sull’affluenza aveva affermato: “sarà una piazza con almeno 100 mila italiani” mentre quelle effettuate dall’Agenzia per la mobilità e forze dell’ordine si pensa di circa 40 mila partecipanti.

Leggi anche:  Salvini in Brianza ospite di Cancro primo aiuto e Netweek FOTO

Attesi oltre 500 pullman

L’appuntamento è previsto per le 15, con arrivi provenienti da tutta Italia a bordo di oltre 500 pullman e sono previsti otto treni speciali. Sono numerose anche le persone coinvolte, basta pensare ai 400 volontari, ai 20 gazebo pronti per le raccolte firme e circa 250 giornalisti. accrediti.