Tempo per la famiglia

Iscrizioni al servizio rivolto a famiglie con bambini piccoli sono aperte nel fine settimana anche telematiche.

Tempo per la famiglia
Pubblicato:
Tempo per la famiglia. Iscrizioni al servizio rivolto a famiglie con bambini piccoli sono aperte nel fine settimana.

Genitori e bimbi 0-3 anni

 

Da domani, venerdì 24 agosto, fino a sabato 1 settembre, sarà possibile iscriversi al "Tempo per la famiglia 2018-2019", attivato in 5 quartieri cittadini: Ca' di David, Porto San Pancrazio, Saval, Stadio e Valdonega. Il servizio è rivolto a genitori con bambini da 0 a 3 anni, per promuovere tra le famiglie opportunità di confronto, dialogo, informazione e approfondimento di tematiche educative, mentre tra i bambini occasioni di gioco, esplorazione e creatività.

Curare la qualità della relazione

“La particolarità di questo servizio educativo – spiega l’assessore all’Istruzione Stefano Bertacco - consiste proprio nell’occuparsi della crescita dei bambini e degli adulti insieme, curando la qualità della relazione e offrendo coinvolgenti proposte di gioco e sperimentazione in contesto sociale”.

Ecco come presentare le domande

La domanda può essere presentata inviando via e-mail il modulo di iscrizione, scaricabile dal sito del Comune, all'indirizzo nidi.servizi.infanzia@comune.verona.it, insieme ad una copia del documento d'identità di un genitore. È possibile anche presentarsi direttamente agli uffici di via Bertoni 4, aperti dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 ed il martedì e giovedì dalle 15 alle 17, sempre muniti di documento identificativo.

Per maggiori informazioni sulle attività è possibile consultare la pagina web delle Politiche educative scolastiche e giovanili del Comune o telefonare al numero 045 8079631.

Seguici sui nostri canali