Legnago, apre il primo punto prelievi privato cittadino. Attivo dal 1 ottobre, è collegato ad una rete di laboratori che processa ogni anno oltre 800 mila esami.

Prima apertura 

Un nuovo punto prelievi è attivo dal 1 ottobre ed è il primo privato ad aprire a Legnago. L’iniziativa è del Poliambulatorio Sant’Anna, con la direzione sanitaria del Dott. Claudio Alberto Munari. Il nuovo punto prelievi, oltre ad offrire una serie di pacchetti di esami di alta specializzazione, effettua tutti quegli esami di routine che hanno un costo molto vicino al ticket.

Nella sede di Via Pellini, 23 in località Vangadizza (accanto alla farmacia) sarà attivo il nuovo servizio, dove sarà possibile effettuare prelievi (senza appuntamento) nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle 7 alle 9.

Potenziamento

Questo nuovo servizio arriva a potenziare una struttura già molto conosciuta, dove è attivo il Poliambulatorio Specialistico con oltre 25 branche, il Servizio di Riabilitazione, il Servizio di Ecografia ed Ecodoppler e la Medicina dello Sport.

Un bacino di utenza importante

“Abbiamo avviato questa collaborazione per dare un servizio di prima necessità in primo luogo ai residenti di Legnano, entrando in una rete di laboratori analisi di primo livello per sicurezza e professionalità  – spiega l’amministratore del Poliambulatorio Sant’Anna, Dr Massimo Giammarino – siamo convinti tuttavia che il bacino di utenza del servizio sarà di almeno 40 mila persone, considerando la viabilità del territorio e le richieste in questo ambito che provengono dalla popolazione”.

Leggi anche:  Controlli dal dentista, devono essere regolari

Gruppo Centro di Medicina

L’iniziativa è resa possibile grazie alla collaborazione con il Gruppo Centro di Medicina, rete di strutture private e convenzionate tra le più importanti in Veneto, con ben 35 punti prelievo attivi in tutto il Veneto. Il punto prelievi, autorizzato dal Comune di Legnago, fa parte della rete di Laboratori del Centro di Medicina, che processa ogni anno oltre 800 mila esami. 

Legnago, apre il primo punto prelievi privato cittadino. Attivo dal 1 ottobre, è collegato ad una rete di laboratori che processa ogni anno oltre 800 mila esami.

L’attività diagnostica – Il laboratorio esegue esami chimico-clinici, ematologici, immunometrici, microbiologici, di biologia molecolare sul sangue e su altri liquidi biologici. Inoltre effettua test per le allergie, le intolleranze alimentari e patologie autoimmuni. Referente per tutta l’attività diagnostica è il dott. Ferruccio Mazzanti, medico chirurgo specializzato in Biologia Clinica, già direttore del laboratorio Analisi di Oderzo, con il quale collabora una equipe di biologi e di biologi clinici.

Informazioni utili – Il Punto prelievi è interno al Poliambulatorio Sant’Anna di Legnago con sede in Via Pellini, 23 in località Vangadizza.

La Segreteria, che risponde al numero di telefono 0442-28408, è aperta dal lunedì al venerdì mattina dalle 9:00 alle 19:30.

I referti si potranno scaricare anche online dal sito internet www.centrodimedicina.com.