Punto prelievi privato: ecco il primo a Soave. Già attivo, è collegato ad una rete di laboratori che processa ogni anno oltre 800 mila esami.

La novità

È il primo ad aprire nel comune di Soave, farà riferimento ad un bacino di 50 mila persone, il punto prelievi è aperto il mercoledì ed il venerdì.

Un servizio di prima necessità

Il punto prelievi che ha aperto a Soave per iniziativa di FisioGym è il primo privato presente in città. “Crediamo sia una opportunità per la nostra comunità e per un bacino anche più ampio, che include tutti i comuni limitrofi, per un contesto di circa 50 mila persone – spiega l’amministratore delegato, Ing. Enrico Cenghialta – considerando poi che il nuovo punto prelievi, oltre ad offrire una serie di pacchetti di esami di alta specializzazione, effettua tutti quegli esami di routine che hanno un costo molto vicino al ticket”.

L’iniziativa di FisioGym

L’iniziativa è del Poliambulatorio Fisioterapia FisioGym, con la direzione sanitaria del Dr. Roberto Natale, nella sede di viale del Commercio,40/B, sulla statale 11 e vicino ad un ampio parcheggio. Il nuovo servizio, che va a potenziare una struttura multidisciplinare attiva in ambito ortopedico e fisioterapico-riabilitativo, è attivo il mercoledì e il venerdì dalle 7.30 alle 9.30 con e senza appuntamento.

Leggi anche:  Operazione laser agli occhi, i pro e i contro

L’iniziativa è resa possibile grazie alla collaborazione con il Gruppo Centro di Medicina, rete di strutture private e convenzionate tra le più importanti in Veneto, con ben 35 punti prelievo attivi in tutto il Veneto.

Il punto prelievi, autorizzato dal Comune di Soave, fa parte della rete di Laboratori del Centro di Medicina, che processa ogni anno oltre 800 mila esami. 

L’attività diagnostica

Il laboratorio esegue esami chimico-clinici, ematologici, immunometrici, microbiologici, di biologia molecolare sul sangue e su altri liquidi biologici. Inoltre effettua test per le allergie, le intolleranze alimentari e patologie autoimmuni. Referente per tutta l’attività diagnostica è il dott. Ferruccio Mazzanti, medico chirurgo specializzato in Biologia Clinica, già direttore del laboratorio Analisi di Oderzo, con il quale collabora una equipe di biologi e di biologi clinici.

Informazioni utili

Il Punto prelievi è interno al Poliambulatorio FisioGym di Soave con sede in Viale del Commercio,40/B . I prelievi si effettuano con e senza prenotazione il mercoledi e il venerdi dalle ore 7.30 alle 9.30. Per informazioni la segreteria risponde dal lunedì al venerdì (09,30-12,30; 14,30-19,30) e il sabato (09,30-12,30) allo 045.6103164. I referti si potranno scaricare anche online dal sito internet www.centrodimedicina.com.