A Bussolengo è sport mania

Sono in costante aumento il numero di iscritti o tesserati alle diverse società sportive del paese

A Bussolengo è sport mania
Pubblicato:
Aggiornato:

Sono in costante aumento il numero di iscritti o tesserati alle diverse società sportive del paese

A Bussolengo, in questi anni, è vera e propria sport mania. In tutte le discipline sportive, infatti, si è assistito a un costante incremento del numero di praticanti e, di conseguenza, sono schizzate alle stelle le iscrizioni e i tesseramenti.

L'amministrazione comunale ne è ben consapevole, così come è chiaro che la domanda supera di parecchio l'offerta di spazi per la pratica sportiva. Per questo sono in programma nuovi progetti edilizi per ampliare le strutture esistenti e dare a tutti i cittadini la possibilità di poter fare sport.

Il primo passo per un ammodernamento generale dello sport bussolenghese è arrivato dal nuovo regolamento per l'uso degli impianti sportivi. Il precedente risaliva al lontano 1981 ed era oramai diventato obsoleto. Con questo passo si è garantita maggiore democraticità nell'assegnazione degli spazi alle diverse società sportive, anche in relazione alla nascita di nuove realtà sportive che, chiaramente, dovranno avere uguali diritti. Vi è poi un adeguamento in termini di sicurezza, dal momento che sarà obbligatorio munirsi di tesserino di riconoscimento rilascito dal comune per poter accedere agli impianti.

Seguici sui nostri canali