A Verona il Memorial Davide Caprioli ucciso nella strage di Bologna

Si terrà lunedì 6 maggio e ci saranno anche le vecchie glorie dell'Hellas Verona.

A Verona il Memorial Davide Caprioli ucciso nella strage di Bologna
Pubblicato:

A Verona il Memorial Davide Caprioli ucciso nella strage di Bologna. Si terrà lunedì 6 maggio e ci saranno anche le vecchie glorie dell'Hellas Verona.

A Verona il Memorial Davide Caprioli ucciso nella strage di Bologna

Lunedì 6 maggio alle 19 si svolgerà al campo comunale di via Bisenzio a Verona il 4° Memorial "Davide Caprioli". Si tratta del tradizionale incontro di calcio tra le "Vecchie Glorie Gialloblù" riunite nell'associazione sportiva dilettantistica Ex Calciatori Hellas Verona Onlus (da sempre impegnata in eventi di beneficenza), la nazionale di calcio Fonicap (Forza Operativa Nazionale Interdisciplinare contro il Cancro del Polmone) e la società ospitante Asd Noi La Sorgente, giovane realtà del calcio giovanile veronese, per ricordare la prematura morte del giovane coinvolto nella strage di Bologna del 2 agosto 1980 dove rimasero uccise nello scoppio di un ordigno nella stazione ferroviaria 85 persone e 200 ferite.

Un contributo di memoria

"È il nostro piccolo contributo - ricorda il presidente dell' Asd Noi La Sorgente Ennio Giacomelli che ospita l'evento calcistico - per mantenere viva la memoria di un evento così triste. Vogliamo coinvolgere i nostri giovani atleti ricordando un giovane come loro, Davide Caprioli, che ha avuto solo la sfortuna si trovarsi nel posto sbagliato. Ringraziamo la sensibilità della sorella di Davide, Cristina Caprioli che da sempre si batte per mantenerne vivo il ricordo, l'Asd Ex Calciatori Hellas Verona che ci rendono orgogliosi della loro partecipazione, e la Fonicap per l'aprezzabile sostegno". La partita di calcio è aperta alla cittadinanza e l'ingresso assolutamente gratuito.

Seguici sui nostri canali